Il Post-operatorio: Intervento e Medicazioni

Preparazione all'intervento: E' opportuno, prima di un intervento, non assumere medicinali come aspirina e affini per almeno 2 settimane prima e dopo l'intervento. Per i fumatori è necessario eliminare il fumo almeno 3 settimane prima, mentre si consiglia alle pazienti che assumono contraccettivi orali di interrompere almeno 1 mese prima.

Medicazioni e ritorno al sociale: Il paziente, una volta terminata l'operzione, viene medicato con un bendaggio adesivo rinforzato per i primi giorni, e successivamente da una guaina elastica che andrà indossata per circa 1 mese.
Dopo un periodo stabilito dal Chirurgo, e secondo le sue indicazioni e modalità, gradualmente, si potranno riprendere le normali attività quotidiane.
E' del tutto normale che nel periodo immediatamente successivo l'intervento il fastidio sia localizzato e la zona sottoposta ad intervento presenti piccole ecchimosi post-operatorie che però, nel giro di qualche giorno, si riassorbiranno normalmemte, così come il gonfiore e i disturbi.

 

Ultime Richieste su POST OPERATORIO LIPOSUZIONE Ricevute al:  23/04/2019
 


Richiedi Info per Post Operatorio Liposuzione >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS